Azienda

La Ditta Zodiaco nasce nel 1994 grazie all’esperienza e alla tenacia di Claudio Chiappi e Simone Ronzano, ambedue nel settore della pelletteria dall’età di 14 anni.

Simone nel 1990, nella cantina del suo casolare, in una piccola stanza illuminata da una sola fonte di luce, iniziò l’attività di preparazione e montaggio di piccola pelletteria. Nonostante alcune difficoltà iniziali, grazie all’aiuto del nonno riuscì ad aprire una piccola ditta che con impegno e dedizione, cominciò a dare i primi risultati positivi.

Nel frattempo l’amicizia con l’attuale socio Claudio, apprendista pelletterie dall’età di 14 anni e poi esperto  macchinista ,   si trasforma in un grande percorso lavorativo che porterà alla nascita della Pelletteria Zodiaco.

L’attenzione e la fantasia nella realizzazione di modelli di portafogli con pellami di ogni genere – vitello, nappa, pitone, coccodrillo e ayers, tejus, elaphe – restituiscono prodotti che in breve tempo diventano il cavallo di battaglia della Pelletteria.

L’arrivo dei primi ordini di campionatura e produzione permette all’azienda di sviluppare una rete di clienti che porterà ad entrare nel mercato della pelletteria con un prodotto artigianale molto curato e competitivo.

L’estroversione, l’eclettismo e l’unicità  dall’altra parte  la precisione, la meticolosità e la pazienza di …. creano un mix di capacità lavorative che insieme si traducono in un prodotto di alta qualità e innovazione.

Oggi la Pelletteria Zodiaco conta al suo interno 15 persone, una scuola di pelletteria e una produzione che grazie a nuovi macchinari ad alta tecnologia permette di evadere ordini per circa 4000 pezzi al mese.